Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Paladino - Esecutore

L'esecutore è guerriero definitivo della legge e lavora duramente con la sua divinità patrona ed il suo signore. Per un esecutore, le leggi della terra sono sacre quanto le leggi della sua religione. Facendo rispettare le leggi assume una completa precedenza rispetto a tutti gli altri fattori, e coloro che vorrebbero ignorare o prendersi gioco della legge meritano un rapida ma appropriata punizione. Le divinità di protezione e nobiltà spesso hanno seguaci esecutori, specialmente in grandi città dove tali divinità sono adorate in maniera massiccia. Gli esecutori formano grandi cavalierati e di solito hanno la propria base all'interno di strutture costruite sui terreni dei possedimenti del governatore locale e spesso lavorano con normali paladini per combattere contro il crimine e disordini civili.

Dragon Magazine 310 – 53 (Enforcer)
Allineamento:
Legale Neutrale (ATTENZIONE: il paladino e tutte le sue varianti sono classi molto restrittive che estremizzano l'allineamento imponendo un codice di condotta, e c'è poca flessibilità a riguardo. A meno che non si voglia incorrere nella perdita della classe, gli utenti sono invitati a prestare la massima attenzione al loro gioco, e le decisioni dello staff in merito sono insindacabili, quindi in caso di dubbi è molto meglio chiedere suggerimenti ed informazioni ed esporre il proprio pensiero di gioco prima di accumulare livelli e poi vedersi decadere.)
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere, armature medie, armature pesanti, scudi
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Intimidire, Percepire Intenzioni, Professione
Incantesimi:
Incantesimi divini con preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Saggezza. Caratteristica per la CD: Saggezza. Il livello dell'incantatore è pari alla metà dei livelli del paladino.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Aura di Legge (Str): emana un'aura di Legge come un chierico buono di pari livello

Codice di Condotta: Un esecutore dev'essere legale neutrale e perde tutte le capacità di classe se commette volontariamente un atto caotico (come infrangere un voto o contratto o tradire un alleato). Un paladino che commette un atto caotico senza volerlo o sotto compulsione magica deve ricevere un incantesimo di Espiazione, ed in questo caso non paga alcun costo in PE, ma deve comunque fare ammenda (nel bene o nel male) per il comportamento mantenuto involontariamente. A differenza di altri paladini, l'esecutore è legato al volere di due esseri. Il suo signore principale resta il suo padrone divino, ma deve anche servire la volontà di un signore terreno (un nobile, comandante, membro più alto in grado della fazione o simile). La divinità patrona del suo signore e del paladino dev'essere la stessa. Se un esecutore crede che il suo signore non stia agendo negli interessi della propria divinità, gli è permesso di agire contro di lui finchè esponga la sua eresia entro 24h. All'esecutore non è permesso accettare una posizione di comando che lo piazzerebbe in posizione dove non abbia nessuno sopra di lui, eccetto nel caso di un'emergenza (e perfino allora, ma oltre 24h). L'esecutore deve far rispettare le leggi della chiesa e terrene tutto il tempo, perfino quando tali leggi gli impedirebbero di adempiere pienamente ad un obiettivo personale.

Un esecutore può andare all'avventura con personaggi di allineamento non caotico, ma rimane sospettoso e diffidente verso coloro che non sono legali. Non si assocerà mai consapevolmente con personaggi caotici, nè continuerà un'associazione con qualcuno che offenda costantemente il suo codice morale. Un esecutore può accettare solo mercenari, seguaci o gregari legali neutrali. Si può associare ad una creatura caotica solo per un lasso di tempo limitato, con lo scopo di convertire tale creatura.

Individuazione del Caos (Mag): può utilizzarlo a volontà come l'incantesimo omonimo

Lista di Incantesimi Modificata: Nella sua lista non sono presenti i seguenti incantesimi:

1 - Creare Acqua, Devastazione, Individuazione dei Non Morti, Lettura del Magico, Luce della Lanterna, Protezione dal Male, Ristorare Inferiore;
2- Allineamento Imperscrutabile, Anima della Luce, Cavalcatura Sacra, Luce Diurna, Manto del Bene, Rimuovi Paralisi, Ritarda Veleno, Saggezza del Gufo;
3 - Benedizione di Bahamut, Cerchio di Grazia, Cerchio Magico contro il Caos, Dissolvi Magie, Guarire Cavalcatura, Tempesta Sacra, Vista Benedetta;
4 - Aura del Giusto, Benedetta Dimenticanza, Benedizione del Giusto, Catarsi Straziante, Dissolvi il Male, Gloria del Martire, Interdizione alla Morte, Invocare Eredità Celestiale, Oggetto Sacro, Porta Verso il Male Superiore, Rivela Bugie, Sacro Rifugio, Sangue del Martire, Spada Sacra.


Nella sua lista aggiunge i seguenti incantesimi:

1 - Acqua Assiomatica, Allarme, Anima dell'Ordine, Comando, Blocca Porte, Sonno;
2 - Astuzia della Volpe, Blocca Persone;
3 - Rivela Bugie, Rimuovi Malattie;
4 - Blocca Mostri, Comando Superiore, Marchio di Giustizia.

Punire il Caos 1/g (Sop): prima di effettuare un TxC in mischia, contro avversari caotici ottiene + Carisma al TxC, + il suo livello ai danni.

2

Grazia Divina (Sop): Ottiene un bonus a tutti i TS pari al modificatore di Carisma.

Sottomettere (Str): quando utilizza un'arma in cui è competente non subisce la penalità di -4 al TxC per infliggere danni non letali. Se utilizza già un'arma che infligge danni non letali ottiene un bonus di +2 ai danni.

3

Aura di Coraggio (Sop): immunità alla paura, e dà +4 di morale ai TS contro paura agli alleati entro 3m. Non funziona se è privo di sensi

Suggestione 1/g (Mag): può utilizzarla come l'incantesimo omonimo

4

Intimorire Non Morti (Sop): un paladino può provare ad intimorire i non morti 3 + Carisma volte al giorno. (conta come un chierico di 3 livelli inferiore). Utilizza i non morti controllati per perpetuare la causa della legge, ma generalmente non mantiene il comando di non morti per più di 24h se ciò potrebbe causare caos nella società.

5

Autorità (Str): ottiene il talento omonimo

Punire il Caos 2/g

7

Dominare Persone 1/sett (Mag): può utilizzarla come l'incantesimo omonimo

8

Suggestione 2/g

10

Purezza dell'Allineamento (Str): Ignora le penalità alle prove di Intelligenza, Saggezza e/o Carisma associate ai tratti di allineamento dei piani. (Atlante Planare – 35)

11

Dominare Persone 2/sett

13

Suggestione 3/g

15

Dominare Persone 3/sett

Punire il Caos 3/g

18

Suggestione 4/g

19

Suggestione 4/g

20

Punire il Caos 4/g

Ex-Paladini:
Un paladino che smette di essere legale neutrale, che volontariamente compie un'azione caotica o che viola grossolanamente il codice di condotta perde tutte le capacità e gli incantesimi da paladino. Inoltre non può aumentare di livello come paladino. Riguadagna i suoi poteri se espia le sue colpe nel modo opportuno. Se sale di livello di un'altra classe non può più salire di livello come paladino. Un paladino può seguire la procedura per un cambio divinità come qualsiasi incantatore divino; egli può anche cambiare allineamento, in tal caso, gli occorre anche ripristinare i poteri da paladino, con la medesima meccanica di un cambio divinità, ottenendo così livelli nella variante di paladino in base al suo nuovo allineamento.

Incantesimi Lanciati

Livello0
1----------
2----------
3----------
4-0--------
5-0--------
6-1--------
7-1--------
8-10-------
9-10-------
10-11-------
11-110------
12-111------
13-111------
14-2110-----
15-2111-----
16-2211-----
17-2221-----
18-3221-----
19-3332-----
20-3333-----