L'esecutore è guerriero definitivo della legge e lavora duramente con la sua divinità patrona ed il suo signore. Per un esecutore, le leggi della terra sono sacre quanto le leggi della sua religione. Facendo rispettare le leggi assume una completa precedenza rispetto a tutti gli altri fattori, e coloro che vorrebbero ignorare o prendersi gioco della legge meritano un rapida ma appropriata punizione. Le divinità di protezione e nobiltà spesso hanno seguaci esecutori, specialmente in grandi città dove tali divinità sono adorate in maniera massiccia. Gli esecutori formano grandi cavalierati e di solito hanno la propria base all'interno di strutture costruite sui terreni dei possedimenti del governatore locale e spesso lavorano con normali paladini per combattere contro il crimine e disordini civili.
Dragon Magazine 310 – 53 (Enforcer)Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Aura di Legge (Str): emana un'aura di Legge come un chierico buono di pari livelloCodice di Condotta: Un esecutore dev'essere legale neutrale e perde tutte le capacità di classe se commette volontariamente un atto caotico (come infrangere un voto o contratto o tradire un alleato). Un paladino che commette un atto caotico senza volerlo o sotto compulsione magica deve ricevere un incantesimo di Espiazione, ed in questo caso non paga alcun costo in PE, ma deve comunque fare ammenda (nel bene o nel male) per il comportamento mantenuto involontariamente. A differenza di altri paladini, l'esecutore è legato al volere di due esseri. Il suo signore principale resta il suo padrone divino, ma deve anche servire la volontà di un signore terreno (un nobile, comandante, membro più alto in grado della fazione o simile). La divinità patrona del suo signore e del paladino dev'essere la stessa. Se un esecutore crede che il suo signore non stia agendo negli interessi della propria divinità, gli è permesso di agire contro di lui finchè esponga la sua eresia entro 24h. All'esecutore non è permesso accettare una posizione di comando che lo piazzerebbe in posizione dove non abbia nessuno sopra di lui, eccetto nel caso di un'emergenza (e perfino allora, ma oltre 24h). L'esecutore deve far rispettare le leggi della chiesa e terrene tutto il tempo, perfino quando tali leggi gli impedirebbero di adempiere pienamente ad un obiettivo personale.Un esecutore può andare all'avventura con personaggi di allineamento non caotico, ma rimane sospettoso e diffidente verso coloro che non sono legali. Non si assocerà mai consapevolmente con personaggi caotici, nè continuerà un'associazione con qualcuno che offenda costantemente il suo codice morale. Un esecutore può accettare solo mercenari, seguaci o gregari legali neutrali. Si può associare ad una creatura caotica solo per un lasso di tempo limitato, con lo scopo di convertire tale creatura. Individuazione del Caos (Mag): può utilizzarlo a volontà come l'incantesimo omonimoLista di Incantesimi Modificata: Nella sua lista non sono presenti i seguenti incantesimi:1 - Creare Acqua, Devastazione, Individuazione dei Non Morti, Lettura del Magico, Luce della Lanterna, Protezione dal Male, Ristorare Inferiore; 2- Allineamento Imperscrutabile, Anima della Luce, Cavalcatura Sacra, Luce Diurna, Manto del Bene, Rimuovi Paralisi, Ritarda Veleno, Saggezza del Gufo; 3 - Benedizione di Bahamut, Cerchio di Grazia, Cerchio Magico contro il Caos, Dissolvi Magie, Guarire Cavalcatura, Tempesta Sacra, Vista Benedetta; 4 - Aura del Giusto, Benedetta Dimenticanza, Benedizione del Giusto, Catarsi Straziante, Dissolvi il Male, Gloria del Martire, Interdizione alla Morte, Invocare Eredità Celestiale, Oggetto Sacro, Porta Verso il Male Superiore, Rivela Bugie, Sacro Rifugio, Sangue del Martire, Spada Sacra. Nella sua lista aggiunge i seguenti incantesimi: 1 - Acqua Assiomatica, Allarme, Anima dell'Ordine, Comando, Blocca Porte, Sonno; 2 - Astuzia della Volpe, Blocca Persone; 3 - Rivela Bugie, Rimuovi Malattie; 4 - Blocca Mostri, Comando Superiore, Marchio di Giustizia. Punire il Caos 1/g (Sop): prima di effettuare un TxC in mischia, contro avversari caotici ottiene + Carisma al TxC, + il suo livello ai danni. |
2 | Grazia Divina (Sop): Ottiene un bonus a tutti i TS pari al modificatore di Carisma.Sottomettere (Str): quando utilizza un'arma in cui è competente non subisce la penalità di -4 al TxC per infliggere danni non letali. Se utilizza già un'arma che infligge danni non letali ottiene un bonus di +2 ai danni. |
3 | Aura di Coraggio (Sop): immunità alla paura, e dà +4 di morale ai TS contro paura agli alleati entro 3m. Non funziona se è privo di sensiSuggestione 1/g (Mag): può utilizzarla come l'incantesimo omonimo |
4 | Intimorire Non Morti (Sop): un paladino può provare ad intimorire i non morti 3 + Carisma volte al giorno. (conta come un chierico di 3 livelli inferiore). Utilizza i non morti controllati per perpetuare la causa della legge, ma generalmente non mantiene il comando di non morti per più di 24h se ciò potrebbe causare caos nella società. |
5 | Autorità (Str): ottiene il talento omonimoPunire il Caos 2/g |
7 | Dominare Persone 1/sett (Mag): può utilizzarla come l'incantesimo omonimo |
8 | Suggestione 2/g |
10 | Purezza dell'Allineamento (Str): Ignora le penalità alle prove di Intelligenza, Saggezza e/o Carisma associate ai tratti di allineamento dei piani. (Atlante Planare – 35) |
11 | Dominare Persone 2/sett |
13 | Suggestione 3/g |
15 | Dominare Persone 3/sett Punire il Caos 3/g |
18 | Suggestione 4/g |
19 | Suggestione 4/g |
20 | Punire il Caos 4/g |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
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1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
8 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
9 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
10 | - | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
11 | - | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - |
12 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
13 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
14 | - | 2 | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - |
15 | - | 2 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
16 | - | 2 | 2 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
17 | - | 2 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
18 | - | 3 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
19 | - | 3 | 3 | 3 | 2 | - | - | - | - | - |
20 | - | 3 | 3 | 3 | 3 | - | - | - | - | - |